Raccolta Porta a Porta Zona Industriale

L’attuale normativa di settore ci impone di effettuare ogni sforzo per garantire un adeguato sistema di servizi che permetta di raggiungere obbiettivi sempre maggiori di recupero e riciclo delle risorse.
La raccolta differenziata dei rifiuti rientra tra gli obblighi della legge (artt. 179, 181 e 205 del TUA).
In buona sostanza on il nuovo sistema di Raccolta Porata a Porta non saranno più raccolti rifiuti misti nel giorno di martedì o venerdì.
ma si raccoglieranno uno o più materiali nel giorno previsto dal calendario (carta, plastica, legno, frazioni organiche, vetro, rifiuto secco residuo).

L’Azienda dal 26 aprile 2011 ha modificato il servizio di raccolta presso la Zona Industriale per transitare dalla raccolta del rifiuto indifferenziato alla raccolta selezionata delle varie tipologie di rifiuto

 

L’Azienda ha fornito i bidoncini necessari in base alle esigenze evidenziate nell’indagine già svolta. I bidoncini riportano un adesivo frontale con le relative informazioni sui materiali ammessi (per il legno ed i cartoni il contenitore non viene fornito).
Poche semplici regole
o Per usufruire del servizio di raccolta occorrerà esporre all’esterno del cancello di ingresso il relativo bidoncino nel giorno previsto entro le ore 12,00.
o In caso di difformità del contenuto il bidoncino non sarà scaricato e verrà lasciata una segnalazione scritta.
o I bidoncini esposti nel giorno in cui non è prevista la raccolta di quel tipo di materiale non saranno scaricati.
o Si precisa che tutto ciò che non soddisfa il criterio di assimilazione ai rifiuti urbani costituisce rifiuto speciale il cui onere tecnico ed economico per lo smaltimento ricade in capo al produttore (Direttiva comunitaria 2004/35/CE).
o I bidoncini verranno affidati in comodato d’uso gratuito. Permane nella responsabilità dell’affidatario la corretta custodia, detenzione e manutenzione ordinaria dei bidoncini.

Modulo di richiesta bidoncini
Volantino informativo
Calendario ritiro