L’azienda all’interno del Cimitero comunale svolge i seguenti servizi:

– Raccolta e trasporto dei rifiuti cimiteriali
– Spazzamento e pulizia
– Raccolta e trasporto dei rifiuti da esumazioni ed estumulazioni
– Servizio di estumulazione
– Integrazione Custodia

Raccolta e trasporto dei rifiuti cimiteriali
La raccolta dei rifiuti cimiteriali viene effettuata a mezzo di bidoncini carrellati da litri 240 svuotati da mezzo leggero a trazione elettrica. I bidoncini sono ubicati in tutti i viali del cimitero e vengono vuotati a giorni alterni.
Spazzamento e pulizia
Lo spazzamento e pulizia viene eseguito sia in modo manuale e sia in modo meccanizzato con l’utilizzo di una spazzatrice di tipo aspirante.
La frequenza del servizio è assicurata a giorni alterni

Raccolta e trasporto dei rifiuti da esumazioni ed estumulazioni
Tutti i rifiuti provenienti dalle operazioni di esumazione ed estumulazione vengono depositati in appositi contenitori a perdere, flessibili con la dicitura “Rifiuti da esumazione ed estumulazione” e stoccati in apposite aree all’interno del cimitero per essere poi trasportati e smaltiti presso gli impianti autorizzati previsti dalla normativa vigente.

Servizio di estumulazione
Nel periodo previsto dalla normativa, l’Azienda mette a disposizione proprio personale e mezzi per eseguire il servizio di estumulazione. La programmazione delle attività è assicurata dagli uffici comunali.

Integrazione Custodia
L’Azienda provvede con proprio personale ad effettuare il servizio di custodia nelle ore pomeridiane e nei giorni festivi e comunque nei giorni in cui non è presente il personale comunale.

Servizio di trasporto con navetta elettrica
Il Sabato, la Domenica ed i giorni festivi l’Azienda con proprio personale e con navetta a trazione elettrica effettua all’interno del Cimitero Comunale il servizio di trasporto, consentendo così a persone anziane e disabili di poter raggiungere agevolmente i luoghi che ospitano i propri cari.